I quadri alle pareti di casa sono sempre ottimi elementi decorativi, ma non credete anche voi che dopo un po' di tempo vengono a noia? Se anche voi non ne potete più di vedere sempre i soliti vecchi quadri attaccati al muro, continuate a leggere, vi insegniamo un semplice metodo per dare nuova vita a quelle noiosissime pitture!

È ciò che ha fatto Meredith, blogger su The Palette Muse, che, stanca dei suoi quadri, ha rinnovato le pareti di casa. In particolare, con un po' di creatività e di manualità ha trasformato un vecchio quadro in una fantastica lavagna , perfetta da mettere in cucina per scriverci la lista della spesa o per appuntare messaggi, annotare ricette, scadenze e appuntamenti importanti.

“Ho cercato il quadro con la giusta cornice per creare una lavagna da mettere in cucina”, dice Meredith. Quando ha trovato il quadro giusto ha iniziato la trasformazione.


Credits to thepalettemuse.com

È molto semplice: per prima cosa Meredith ha dipinto il quadro con della vernice nera effetto lavagna . La vernice la potete trovare in qualsiasi negozio di bricolage oppure potete farla voi stessi in casa mescolando in acqua 3 cucchiaini di colore acrilico nero, mezzo cucchiaino di polvere di stucco per le fughe non granuloso e un cucchiaino e mezzo di vetrificante.


Credits to thepalettemuse.com

Poi Meredith ha iniziato a lavorare sulla cornice dipingendola con della vernice-lavagna di colore bianco. Ha passato due mani di pittura sia dentro il quadro che nella cornice. “Assicuratevi che tutte le zone siano coperte di pittura. Date tre mani se necessario”, dice.


Credits to thepalettemuse.com

Ed ecco fatto, la lavagna è pronta all'uso! Un consiglio: prima di iniziare a scrivere, colorate tutta la lavagna con del gesso e poi rimuovetelo con un po' di carta assorbente. In questo modo non rimarranno tracce delle prime parole che scriverete.


Credits to thepalettemuse.com

Il risultato è eccezionale!


Credits to thepalettemuse.com