Se volete dare un tocco di originalità alla vostra casa o rinnovare il vostro bagno, questa idea fai da te è fatta per voi.

Un tappetino fatto di pietre ! Si avete capito bene, e per di più questo tipo di articoli si vendono a prezzi abbastanza elevati nei negozi di decorazioni per la casa. 

Ma c'è una buona notizia, potete realizzare voi stessi questo tappetino in pochi passi grazie a questo DIY , per abbellire il vostro bagno e perchè no, anche la vostra tavola, creando delle tovagliette che vi trasporteranno direttamente nella natura.

Potrete dare sfogo alla vostra creatività, personalizzando la forma del tappetino e le diverse sfumature dei sassi che sceglierete. 

Vediamo subito come fare!


Image Sources: buncee villartedesign artesanato

Prima di iniziare procuratevi:

  • Un tappeto in plastica o in caoutchouc

  • Qualche sacco di pietre che potete cercare voi stessi in natura o acquistare in un negozio specializzato in fai da te .

  • Una colla forte o del silicone

Come si fa:

Prendete il vostro tappeto e inizate a mettere la colla, disponendo in seguito le pietre secondo l'ordine che preferite. Il consiglio è quello di posizionarle molto ravvicinate tra loro, limitando il più possibile i buchi tra una pietra e l'altra; proprio come se si stesse facendo un mosaico.

Inoltre sarebbe meglio partire dal centro e andare poi, via via verso i lati del tappeto.

Lasciatelo infine ad asciugare una giornata intera e il gioco è fatto!

Image Source: tattooedmartha

Noterete subito che la sensazione delle pitre sotto i piedi ha un potere benefico e rilassante; non ha caso i sassi sono spesso usati per creare ambienti zen o per effettuare dei massaggi.

Se volete dare un tocco originale alla vostra tavola, potreste anche costruire, procedendo nello stesso modo, delle tovagliette.

Image Source: buncee

Allora cosa ne pensate? Vi sentite più zen e immersi nella natura grazie a questo tappetino fatto di pietre? Se la risposta è si, iniziate subito e divertitevi creando questo DIY!