In questo articolo vi mostriamo alcune idee per riciclare le vecchie federe dei cuscini che avete in casa. Idee originali e creative che daranno nuova vita a federe vecchie, fuori moda o spaiate.

Ad esempio questa federa è stata trasformata in un porta biancheria , pratico da attaccare in camera o nel ripostiglio, è l'ideale per riporre i panni sporchi in attesa della prossima lavatrice. Per renderlo ancora più maneggevole potete attaccare un fil di ferro nell'apertura e un anello per agganciarlo alla parete.


Credits to emmyloubeedoo.blogspot.com.es

Oppure che ne dite di una fantastica borsa della spesa ? Se sapete usare una macchina da cucire non vi resta che provare!


Credits to icanfindthetime.blogspot.com.es

Ed ecco una gonna vintage ricavata da una federa di cuscino. Si sa, le mode tornano sempre!


Credits to craftydame.blogspot.com.es

Oppure ecco un'idea per rendere più accogliente la vostra sala da pranzo : scegliete le trame e i disegni giusti e ricoprite gli schienali delle sedie con delle federe. Aggiungete anche un nastro colorato e il salotto cambierà davvero il suo aspetto!


Credits to momtastic.com

Ricoprite giacche e capi costosi con delle federe invece che usare sacchi di plastica. Il vostro armadio sarà sicuramente più carino e ordinato.


Credits to bhg.com

Per tenere insieme lenzuola e coperte, riponete il set dentro una delle federe abbinate.


Credits to instructables.com

Se fate tre buchi in una federa (uno per la testa e due per le braccia) potete creare un grembiule fai-da-te per i vostri bimbi.


Credits to agiftworththewait.blogspot.com.es

Infine, con una federa colorata potete creare un bellissimo vestitino estivo per bambine, ecco come si fa:

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato