Vi sembrerà bizzarro mettere della schiuma da barba in una teglia del forno, ma vi assicuriamo che questa non è una ricetta di cucina né tanto meno un metodo di pulizia domestica!

È un semplice progetto fai-da-te per realizzare dei fantastici tovaglioli per la vostra tavola! Perfetti per quando avete ospiti a pranzo o a cena!

Tutto ciò di cui avrete bisogno prima di iniziare è: tovaglioli bianchi, schiuma da barba, teglia, colori acrilici, forchetta (o una penna), righello.


Credits to hometalk.com

Per prima cosa dunque cospargete l'intera superficie della teglia con della schiuma da barba .


Credits to hometalk.com

Versate poi i colori acrilici sulla schiuma. Più colori utilizzati e più l'effetto sarà migliore. Magari cercate di utilizzare sfumature di colori che si abbinano bene insieme. Con una forchetta o con una penna mescolate schiuma e colori.


Credits to hometalk.com

Una volta che avete finito questa operazione dovrete appoggiare il tovagliolo sulla schiuma e aspettare che la pittura faccia presa sulla stoffa. Dopo qualche minuto rimuovete il tovagliolo dalla teglia e con l'aiuto di un righello eliminate la schiuma in eccesso.


Credits to hometalk.com

Ed ecco fatto, il risultato è davvero unico e particolare! I tovaglioli sono pronti da mettere in tavola al prossimo pranzo in famiglia!


Credits to hometalk.com