Basta un anguria e un po' di creatività per trasformare un semplice frutto in un oggetto capace di portare brio e originalità alle calde serate estive.

Cosa serve? Soltanto un coltello abbastanza resistente da tagliare un'anguria e...un rubinetto! Il rubinetto che serve per realizzare il barilotto d'anguria si trova facilmente dal ferramenta.

Per realizzare il barilotto occorre tagliare un'estremità dell'anguria facendo molta attenzione; per svuotare l'anguria, basta usare un cucchiaio per togliere la polpa.

credits

Una volta svuotata l'anguria, la polpa va privata dei semi e inserita in un frullatore: il barilotto d'anguria, infatti, sarà riempito da una golosa e rinfrescante bevanda, perfetta per le serate estive.

La ricetta che sto per mostrarvi potrà essere utilizzata, ovviamente, anche senza la necessità che venga creato il barilotto di anguria. 

Per preparare la bevanda estiva occorre:

-polpa d'anguria

-mezza tazza d'acqua

-3 cucchiai di zucchero (in sostituzione del "simple syrup" proposto dal video): aggiungere o diminuire a piacere le dosi.

-limone, ghiaccio e menta per servire

Basta frullare gli ingredienti appena elencati, e la bevanda è pronta!

credits

Per inserire il rubinetto all'interno dell'anguria, aiutatevi con un utensile da cucina. Versate la bevanda all'interno del barilotto, ed ecco una creazione geniale, semplice e...fresca!

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato