Quest'anno è tornata la tendenza moda, forse mai accantonata del tutto, dei jeans effetto invecchiato e rigorosamente strappato sulle gambe, ma se mai ti sogneresti di indossare un capo sfilacciato, tagliuzzato e logoro a tal punto, sono molte le idee utili e creative da realizzare, per sfruttare fino all'ultimo il tuoi ormai immettibili jeans.

Vediamo, tra i tanti tutorial presenti in rete, un modo per creare un pannello, da appendere nella camera dei ragazzi, che faciliterà l'organizzazione del materiale di cartoleria, come penne, colori ecc e della minuteria.

Occorrente:

una tavola in legno di recupero delle dimensioni che avete

alcuni jeans vecchi 

tasche di jeans

colla vinilica 

ago e filo

Per prima cosa recuperate dai jeans le parti di tessuto intatto mettendo da parte le tasche posteriori senza però scucirle, ma tagliandole intorno in modo che restino attaccate al tessuto. 


Se oltre al denim avrete degli scampoli di cotonina fantasia potrebbe essere utile a stuzzicare la fantasia, creando un effetto ancor più originale.


Cucite tra loro le varie parti ottenute


e incollatele su un pannello in legno dopo averlo spennellato con la colla vinilica


rivestendo anche i bordi con il tessuto


Spennellate di colla il retro delle tasche che avrete messo da parte


e disponetele sul pannello rivestito a vostro piacimento


Carino vero?


foto credits casadex.ro 

Per seguire tutti i passaggi guarda il video

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato