Acquistare delle scrivanie nuove spesso può risultare molto costoso, senza contare poi che non arriveremo mai a trovare quella che si adatta perfettamente al nostro ufficio.
Se siete amanti del bricolage e vi piace quindi auto-costruirvi ciò di cui avete bisogno, prendete martello e chiodi perché stiamo per mostrarvi come costruire una scrivania alternativa e originale. Basta soltanto un po’ di abilità e di pazienza.
Quest’uomo aveva infatti bisogno di una scrivania che fungesse anche da libreria per avere molti scomparti e posizionare una miriade di oggetti.Così si è procurato 3 scaffali/libreria pieni di ripiani e scomparsi.Ovviamente noi non dobbiamo obbligatoriamente seguire questa guida alla lettera, ma possiamo prendere spunto.Avete notato quanti mobili, scrivanie, librerie la gente getta nella spazzatura?Pensate se recuperassimo alcuni di questi mobili, anche soltanto per recuperarne alcuni pezzi. Potremmo costruirci tutto ciò che vogliamo a costo zero!Ed è proprio ciò che ha fatto quest’uomo, e per di più il risultato è una scrivania personalizzata, cioè fatta su misura (in base ai nostri spazi) e magari ridipinta a nostro piacimento.Ma bando alle ciance, andiamoci a vedere i vari passaggi:Prima di tutto l’uomo ha preso le due librerie (magari tagliate su misura) e le ha collegate con delle fasce di legno (listelli), in modo da iniziare ad ottenere una struttura stabile.

littlevws.blogspot.com

Poi ha aggiunto la terza libreria ad angolo (non è obbligatorio).Questo perché l’uomo probabilmente non soltanto voleva una scrivania ad angolo, ma anche per avere più spazio possibile sia sul piano d’appoggio della scrivania che per i ripiani/scomparti ottenuti con la terza libreria.

littlevws.blogspot.com

Successivamente ha inserito la superficie superiore, cioè il piano di lavoro .In questo caso se non dovessimo trovarlo riciclato, possiamo tranquillamente acquistarlo tagliato su misura presso una falegnameria.


littlevws.blogspot.com

Infine possiamo decorare la scrivania a nostro piacimento.Oltre a dipingere i vari componenti di un colore a nostra scelt, possiamo inserire anche delle ceste, ad esempio delle ceste quadrate portatutto in vimini o legno, si trovano colorate e non, da inserire in alcuni scomparti.Insomma diamo sfogo alla nostra fantasia!


littlevws.blogspot.com

Il risultato è originale, e magari chissà potrebbe diventare motivo di invidia quando la vedranno amici e parenti!