L'ingegno e l'inventiva degli architetti non finisce mai di stupirci. Nel vedere il progetto di questa casa ci hanno davvero lasciati a bocca aperta. Hanno saputo unire una struttura che potremmo definire quasi primitiva, primordiale, ad una funzionalità moderna senza eguali. 

L'architetto   Christian Müller ha realizzato, con la sua società, questo sorta di tana scavando all'interno di una collina. All'apparenza può sembrare un'abitazione opprimente e scomoda, ma visitandola all'interno si resta stupiti da come ogni particolare sia stato studiato nei minimi dettagli, rendendola funzionale ed al tempo stesso economica, abbattendo i costi di riscaldamento

Addentriamoci dunque in questa casa inusuale e cogliamone ogni aspetto.

... immagine: Ignant share

Il Panorama che apre dalle finestre lascia davvero incantati.

immagine: Ignant

Ogni spazio è ottimizzato al massimo, la legna per l'invero è sistemata alla perfezione, ma non temete, la casa è isolata dal freddo, merito del terreno in cui è costruita.

immagine: Ignant

Entrando sarete stupiti dalla luminosità di ogni ambiente, alle finestre è riservato gran parte dello spazio delle pareti. 

immagine: Ignant

Che ne pensate? Non sembra proprio di vivere sotto terra vero?

... immagine: dd-space share

Particolare attenzione è stata messa nella composizione delle camere da letto, ognuna con una caratteristica diversa.

immagine: dd-space

Durante la notte l'esterno della casa è illuminata da diverse luci, creando in questo modo un'atmosfera calda ed accogliente.

immagine: Ignant

  fonte immagine: area-arch