Si sa, in casa non c'è mai spazio abbastanza: divani, tavolini, mobili, credenze, giochi dei bambini e chi più ne ha più ne metta! E oggigiorno le stanze delle case sono sempre più piccole e i soffitti sempre più bassi. Ecco perché è utile scoprire come fare a risparmiare spazio in casa e il design e l'arredamento moderno ci possono essere di grande aiuto.

La compagnia americana Resource Furniture da anni crea mobilia davvero efficace per risparmiare spazio, oggetti innovativi progettati per trasformare lo spazio di casa, per renderlo funzionale e bello allo stesso tempo. La loro ultima linea d'arredamento salva-spazio è stata creata proprio da designers italiani ed è qualcosa di eccezionale!


Credits to resourcefurniture.com

Così, un divano si può trasformare in un letto a castello, i tavoli  possono sparire nelle pareti, i letti si incassano nel muro, le scrivanie fanno spazio ai letti e i tavoli diventano mensole . Insomma, grazie a questi mobili, la casa può essere modellata a seconda delle vostre particolari esigenze e necessità. In poche mosse il salotto può diventare la stanza degli ospiti e lo studio di lavoro una cameretta per il bambino.

In pratica, comprando questa mobilia, non state comprando un letto o un divano, ma state acquistando lo spazio che il letto o il divano vi possono dare!

Guardate il video per vedere queste idee geniali: