Se in casa avete una vecchia dispensa della cucina e avete intenzione di cambiarla, ricordatevi assolutamente di non gettare via il mobile antico! Ci sono tantissimi modi per poterlo riciclare e per dargli nuova vita. Jaka Smith, sul suo blog Hometalk, ci svela il suo progetto fai-da-te per trasformare un vecchio mobile della cucina in qualcosa di utile e interessante!

“Ho trovato questa vecchia dispensa nel mercatino dell'usato per soli 6 dollari”, spiega Jaka, “e la mia mente ha iniziato a pensare cosa potessi creare...”.

Così ha deciso di trasformare il mobile in una cassapanca . Utilissima per mettere i giochi dei bambini o per sistemare oggetti che non trovano altro posto in casa.


Credits to hometalk.com

Jaka ha levigato e lisciato tutto il legno e poi ci ha passato una mano di vernice trasparente per fare da base. Ha poi aggiunto anche quattro gambe sul fondo della sua nuova cassapanca.


Credits to hometalk.com

L'ha poi decorata con stencils e l'ha dipinta di azzurro acceso. L'effetto vintage del mobile è stato sostituito da uno stile molto più moderno.

Il risultato finale è eccezionale, la cassapanca è pronta per essere riempita con scarpe, giocattoli e qualsiasi altro tipo di oggetto.


Credits to hometalk.com