Decorare la casa è sempre molto costoso e spesso non facciamo altro che comprare oggetti che poi, col tempo, ci vengono a noia o li dimentichiamo in qualche angolo della casa a raccogliere polvere. La soluzione migliore per rendere più accogliente la casa è allora il fai-da-te , semplici lavoretti che è possibile fare con oggetti che già possediamo ad un prezzo davvero irrisorio.

Janice Anderssen in questo tutorial ci insegna a fare una splendida cornice per uno specchio da mettere in camera da letto o in sala da pranzo. Perfetta da mostrare agli ospiti e ottima per dare un tocco elegante alla vostra casa!

Per prima cosa Janice ha iniziato a lavorare sulla cornice di legno che si è costruita: l'ha ricoperta interamente con una pasta fatta da stucco e colla per legno. La pasta non deve essere né troppo solida né troppo liquida, spiega Janice, deve essere modellabile. Aggiungete più o meno colla per renderla della consistenza desiderata.


Credits to hometalk.com

Dopodiché ha fatto seccare questo impasto e ha dato una seconda mano alla cornice. Questa volta, prima che la pasta asciugasse, ha preso un cucchiaio di legno e ha modellato la pasta formando delle mezzelune.


Credits to hometalk.com

Una volta asciutta, Janice ha dipinto la cornice con una bomboletta spray dorata. Dopo aver applicato due volte il colore, il risultato è fantastico!


Credits to hometalk.com