Questa geniale idea ci arriva da Brian Patrick Flynn, maestro del fai-da-te sulla pagina web DIY Network. La sua idea è molto semplice da realizzare e renderà il vostro salotto più accogliente e grazioso.

Tutto ciò che ha fatto Brian è stato attaccare un tappeto alla sua vecchia ottomana , il divano di forma rettangolare che normalmente si usa per appoggiare i piedi.

“Invece di comprare un nuovo poggiapiedi o di spendere soldi per rivestimenti costosi”, dice Brian, “ho deciso di rivestire la mia vecchia ottomana con un tappeto”. E come dargli torto, il risultato è meraviglioso!


Credits to diynetwork.com

Per prima cosa occorre dunque scegliere un tappeto : Brian ha scelto un colore neutro che si adatta bene ad ogni tipo di interno. Scegliete un tappeto della giusta misura, che possa ricoprire tutto il poggiapiedi.


Credits to diynetwork.com

Brian ha poi rimosso il vecchio rivestimento del poggiapiedi ed ha iniziato ad attaccare il tappeto con una pinzatrice e delle graffette. Ha aggiunto anche un po' di imbottitura per renderlo ancora più comodo.


Credits to diynetwork.com

Brian ha anche rimesso a nuovo le gambe del poggiapiedi, levigandole e ridipingendole.

Il risultato finale è ottimo e il nuovo poggiapiedi è pronto per il salotto! “È come se avessi comprato un nuovo accessorio per la casa senza spendere nemmeno un soldo!”, conclude Brian.  


Credits to diynetwork.com