Non sempre per realizzare qualcosa che personalizzi la nostra casa sono necessarie doti artistiche straordinarie. A volte basta molto poco , qualche avanzo di colore, un pennello e un cartoncino per veder trasformarsi anche la parete più insignificante in un'esplosione di sfumature. Scopri com'è facile realizzare un dipinto astratto in pochissimo tempo.

Quando pensate ad un bel quadro vi vengono in mente grandi artisti come Leonardo o Michelangelo, e credete che voi non sareste mai in grado di dipingere niente? Sbagliato! Ecco come potete realizzare un dipinto vivace e colorato da appendere in casa.

Per prima cosa, procuratevi dei colori , ad esempio acrilici , ed un pennello della dimensione che più preferite. Poi acquistate un cartoncino bianco e fissatelo in terra con del nastro adesivo.


Credits

A questo punto, prendete un pezzo di cartone e usatelo come se fosse una tavolozza . Metteteci sopra i colori che intendete usare, poi, con il pennarello, mescolatene insieme un paio e cominciate a fare delle pennellate di colore sul cartoncino. Il procedimento è molto semplice: dovete solo tracciare linee orizzontali, e poi delle linee verticali.


Credits

Continuate dando libero sfogo alla fantasia, ma non mescolando mai più di due o tre colori. Non datevi pensiero se fate degli errori: questo non è che il primo strato di pittura, ci sarà tutto il tempo di apportare delle modifiche. Una volta coperto l'intero foglio, lasciate asciugare .


Credits

Quando il primo strato di pittura si sarà perfettamente asciugato, procedete con un secondo strato . Non dovete coprire nuovamente l'intero foglio, ma solo aggiungere delle pennellate dove il colore vi sembra più debole. Date pennellate leggere, in modo da non coprire del tutto lo strato sottostante. Quando siete soddisfatti del risultato, lasciate asciugare.


Credits

La vostra opera è terminata! Che ne dite, non fa una gran bella figura sulla parete dello studio?

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato