Al giorno d’oggi in quasi tutte le città si pratica la raccolta differenziata , e quindi è difficile che ti capiti di avere in casa vecchie bottiglie vuote . Ma da questo momento in poi, comincia a tenerle da parte : seleziona quelle più belle, dalle forme un po’ particolari, ma assicurati sempre che il vetro sia trasparente e non colorato. Perché? Continua a leggere e lo scoprirai!

A noi tutti piace tenere in casa qualche fotografia della nostra famiglia, in cui magari siamo effigiati in momenti importanti. Le classiche cornici però sanno un po’ di “vecchio” e mal si sposano ad un arredo moderno. Certo, ci sono le cornici digitali, ma mancano di poesia.

Allora possiamo farci delle cornici molto originali con le nostre mani, minima spessa e pochissima fatica . Diventeranno dei curiosi  “messaggi in bottiglia” che ci ricordano bei momenti del passato! Per fare queste cornici, ti servono appunto le vecchie bottiglie vuote. Procurati poi sabbia, conchiglie, sassi, e le foto da “incorniciare”. Meglio se si tratta di una copia.

Per prima cosa, lava bene le bottiglie e stacca con cura le etichette, aiutandoti, se necessario, con l’acetone.

Fonte: www.diynetwork.com share

Poi, dopo averle fatte asciugare perfettamente, i nserisci all’interno sabbia, conchiglie e sassi.  Aiutati con un imbutino di carta.

Fonte: www.diynetwork.com share

Ora devi mettere dentro la foto : arrotolala su se stessa, tenendo l’immagine all’esterno, e posizionala con l’aiuto di una matita. Incastrala sul fondo di sabbia, così che non si muova.

Fonte: www.diynetwork.com share

Il tuo lavoro è quasi finito! Aggiungi gli ultimi tocchi : il tappo, o dei decori esterni. Se vuoi puoi anche scrivere qualcosa con i pennarelli per il vetro, o inserire anche un bigliettino con su scritto il momento e il luogo in cui è scattata la foto.

Loading...
Fonte: www.diynetwork.com share

Questa è anche un’originale e gradevole idea regalo ! Lascerai tutti a bocca aperta!