Le temperatura si stanno abbassando sempre di più e la stagione autunnale sta facendo il suo ingresso portando mille sfumature di colore con cui dipinge bellissimi paesaggi. Le foglie iniziano a cadere dai rami regalandoci un tappeto scricchiolante che ci accompagna nelle nostre passeggiate al parco o lungo i viali alberati.

La prossima volta, durante le tue uscite pomeridiane, non lasciartele sfuggire: raccogli qualche foglia di forma e colore diversi, e non appena avrai tempo, con solo un barattolo di vetro, prova a realizzare questo originale portacandela che contribuirà a creare nella tua casa, una romantica atmosfera autunnale

Quello che ti occorre è:

Un barattolo di vetro 

Spago

Colla vinilica

e piccole foglie

Lava bene un barattolo di vetro e dopo averlo asciugato posizionate le foglie usando del nastro adesivo trasparente per capire in che modo disporle.


credits

Una volta deciso dove posizionarle per ottenere un insieme armonioso di forme e colore, incollatele al barattolo con la colla vinilica, una ad una.


credits

Una volta averle incollate tutte, con un pennello stendete una buona quantità di colla vinilica affinché faccia da isolante e impedisca alle foglie di rovinarsi.

Non preoccupatevi una volta che la colla sarà asciutta diventerà trasparente!


credits

Ora prendete lo spago, o della rafia (se preferite un nastro) e avvolgetela intorno alla parte superiore del barattolo, per nasconderne la filettatura.

Loading...


credits

Ponete all'interno una piccola candela profumata, magari alla cannella, e godetevi la magica atmosfera autunnale in pieno relax!


credits

Per seguire i vari passaggi guarda il video