La Pasqua è in arrivo e il passatempo preferito da bambini (ma non solo) è quello di decorare le uova. In questo video verranno mostrate tre originalissime decorazioni pasquali  fai-da-te per le vostre uova sode.

1) Il primo genere di decorazione è con lo smalto per le unghie: questo donerà  al vostro uovo un fantastico effetto perlato. Basterà riempire una bacinella con dell'acqua tiepida e versare dentro un po' di smalto. Sbizzarritevi con i colori che più vi piacciono. Poi con uno stuzzicadenti mescolate un po' i colori. Infine, immergete per pochi secondi l'uovo dentro l'acqua e voilà , ecco a voi le uova marmorizzate ! Semplicissimo!

2) In alternativa potete utilizzare colorante e aceto. Mettete un po' di colorante alimentare in una ciotola di acqua calda e poi aggiungete un cucchiaio di aceto (la colorazione alimentare solitamente per liquefare richiede l'aceto). Poi avvolgete l'uovo con degli elastici ed immergetelo nell'acqua per circa 10 minuti. Una volta rimosso dall'acqua e tolti gli elastici, avrete ottenuto una decorazione fantastica!

3) Per l'ultimo metodo di decorazione avrete bisogno di alcuni tovaglioli di carta colorati e un po' di colla vinilica . Basterà avvolgere un quarto del tovagliolino intorno all'uovo e passarci sopra uno strato di colla. Fatelo asciugare e vedrete che risultato!

Naturalmente, è possibile aggiungere anche altri effetti decorativi dopo ogni tipo di procedura, come nastri, fiocchi o porporina. Insomma, lasciate libera la fantasia! Potete poi utilizzare le vostre uova colorate come segna posto per la tavola.

Qui il video per vedere tutti i passaggi:

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato