In questo tutorial, Hannah Cross, ci insegna come utilizzare dei fili colorati per cucire in modo alternativo. Al posto di ago e ditale procuratevi invece delle pinzette , delle perline e degli anelli di salto (quei piccoli anellini aperti in metallo per bricolage di bigiotteria e gioielli).

Quello che andremo a creare sarà infatti un bellissimo gioiello: una collana con nappa colorata e perline. Facile da abbinare sia a un outfit giornaliero che a un vestito più elegante per la sera, questo accessorio è il dettaglio di cui avete bisogno! Vediamo come fare!

Intanto riunite i fili per cucire, divideteli per colore, scegliete quelli che più vi piacciono.


Credits to homemadebanana.com

Formate poi delle nappine , fermando la cima con il filo e tagliando la parte finale. Scegliete voi la lunghezza che preferite. Posizionate anche un anellino in cima alla nappina.


Credits to homemadebanana.com

Formate più nappine scegliendo varie tonalità di colore in modo da ottenere l'effetto che preferite. Poi iniziate ad assemblare la collana. Aggiungete anche delle perline al filo della collana per renderla ancora più particolare... liberate la fantasia!


Credits to homemadebanana.com

Il risultato è una splendida collana : un pezzo unico che sicuramente non vedrete a nessuno perché lo avete creato proprio voi con le vostri mani! Fatene più di una con diversi colori, così potrete abbinare ogni collana a un vestito dell'armadio!


Credits to homemadebanana.com