In questo video vedrete un utilissimo tutorial per creare delle saponette esfolianti fatte in casa. Le potete infatti creare con ingredienti naturali che già avete in casa o che potrete procurarvi molto facilmente.

Come regalo a una cara amica o per il vostro benessere personale, queste saponette esfolianti sono un ottimo anti-infiammatorio naturale per la pelle.

Innanzitutto, procuratevi un sapone basico e tagliatelo a cubetti con un coltello (all'incirca 80g). mettetelo nel forno a microonde per 30 secondi alla massima potenza. Fatelo sciogliere completamente e mescolatelo per eliminare qualsiasi grumo.

Adesso dovrete scegliere cosa aggiungere per ottenere l'effetto esfoliante. Potete scegliere tra i seguenti ingredienti:

Avena


Credits to YouTube

Caffè macinato


Credits to YouTube

Luffa (spugna vegetale)


Credits to YouTube

Scegliete dunque l'esfoliante che preferite e aggiungetene un cucchiaino nel sapone sciolto precedentemente. Mescolate bene. Aggiungete poi anche qualche goccia di olio essenziale .

Mettete poi questo composto in degli stampini (quelli che utilizzate per i dolci) e spruzzateci sopra un po' di alcol etilico (lo spirito disinfettante) per rimuovere le bolle. Ponete infine gli stampini in frigo per circa 10 minuti fino a che il sapone non sarà duro. Rimuovete infine le saponette dagli stampini premendo leggermente dal basso.

Ed ecco che avete creato delle fantastiche saponette esfolianti utili per fare lo scrub e rimuovere tutte le impurità . La vostra pelle sarà più morbida, elastica e levigata.  

Qui il video con tutto il procedimento:

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato