Non immaginate cosa si può creare con dei semplici cotton-fioc . Megan, sul suo blog, ci spiega come creare dei fantastici fiori colorati utilizzando semplici oggetti. In particolare ci insegna a fare il tarassaco o soffione , il classico fiore bianco tanto amato dai bambini. Leggenda dice che bisogna esprimere un desiderio e poi soffiare sul fiore: se si riesce a soffiare via tutti i semi in una volta, allora il desiderio si esaudirà.

Ecco il materiale che vi occorre: sfere in polistirolo, colorante alimentare, cotton-fioc e fiori finti (in realtà vi basteranno dei semplici rametti o delle cannucce per fare i gambi dei soffioni).


Credits to homemadeginger.com

Per prima cosa dovrete tagliare i cotton-fioc a metà.


Credits to homemadeginger.com

Dopodiché inserire i cotton-fioc nella sfera di polistirolo. Scegliete voi la lunghezza, ma cercate di distanziarli in modo più o meno uguale. Procedete fino a che non avete ricoperto tutta la sfera.


Credits to homemadeginger.com

Poi riempite una bacinella con dell'acqua e del colorante alimentare e immergeteci la sfera con i cotton-fioc. Fate roteare la sfera nell'acqua fino a che tutta la superficie non sarà colorata.


Credits to homemadeginger.com

Infine, dovrete porre i gambi dei vostri fiori utilizzando cannucce, rametti veri o di plastica.


Credits to homemadeginger.com

Il risultato finale è perfetto! Potete porre questi soffioni in qualsiasi angolo della casa. Sono ottime decorazioni uguali a quelle che si trovano in vendita nei negozi, ma queste hanno un valore aggiunto perché fatte in casa!


Credits to homemadeginger.com

Qui il video con tutto il procedimento:

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato