Ecco alcuni semplici regali da realizzare con poca spesa per la festa della mamma.  Tra sali da bagno profumati, scatole decorate per custodire le ricette preferite o vecchie fotografie, candele fatte in casa, piatti decorati con il découpage, e una borsa realizzata riciclando vecchi jeans, non c'è che l'imbarazzo della scelta. 

Armatevi dunque di buona volontà e lasciate la fantasia e la creatività libera di volare, sicuramente il risultato finale sarà molto apprezzato, oltre che gradito.

Per realizzare dei sali da bagno profumati  basterà miscelare del sale grosso con un cucchiaino di glicerina, qualche goccia di colorante alimentare e poche gocce di olio essenziale a piacere. 

I sali così ottenuti vanno lasciati seccare per almeno 24 ore prima di essere chiusi nel vaso da regalare alla mamma.

Per una mamma che ha sempre le ricette sparse ovunque, si può realizzare una  scatola decorata per metterle tutte in ordine.

Prima si deve trovare una scatola da scarpe in buone condizioni, se non la trovate, in commercio ne esistono di diverse forme e grandezze in cartone. Una volta trovata quella che fa il caso vostro, si può iniziare a decorare incollando con molta attenzione dei ritagli di carta colorata o di stoffa utilizzando della colla vinilica o della colla a caldo.  La scatola andrà tenuta in luogo fresco finché non sarà asciutta.   Una volta asciutta, potrete aggiungere dei piccoli dettagli, come ad esempio perline, bottoni colorati o nastrini di raso che renderanno il vostro pensiero davvero unico e originale. 

Delle  candele fatte in casa sono il regalo ideale per la mamma romantica e che ama rilassarsi in penombra.

Loading...

Le candele si possono realizzare con il gel apposito che si trova in commercio, aggiungendo sassolini, conchiglie o foglie, oppure con della cera d'api. 

Se il vecchio servizio di piatti della mamma ormai è decimato, se ne può utilizzare uno per realizzare un  piatto decorato con la tecnica del découpage. 

Procuratevi dei tovaglioli di carta fantasia, che vi piacciano e stiano bene insieme, oppure dei fogli di carta specifici per il découpage. Passate sul piatto una miscela da acqua e colla vinilica, tamponate l'eccesso con della carta assorbente e attaccate il primo strato di carta. Se volete aggiungere altri strati, procedete allo stesso modo fino a raggiungere il risultato desiderato. Lasciate asciugare, quindi stendete una mano di vernice protettiva trasparente.

Le mamme più casual, infine, gradiranno una borsa di jeans realizzata semplicemente tagliando un vecchio paio di jeans all'altezza del cavallo, cucendo il fondo e aggiungendo una tracolla e delle decorazioni a piacere.