Questa semplice idea fai-da-te è l'ideale per decorare il vostro salotto oppure la tavola durante le cene estive in giardino. 

Vi insegniamo a fare dei bellissimi portacandele utilizzando della cera e dei palloncini . Naturalmente potrete usarli anche come segnaposto durante una cena romantica per dare un tocco magico alle serate in compagnia del vostro partner! 

Vediamo come fare!

Per prima cosa dovete procurarvi dei pezzi di cera e farli sciogliere dentro un pentolino a bagnomaria o, in alternativa, con il microonde (alla massima potenza per 30 secondi).


Credits to wikihow.com

Riempite poi un palloncino con dell'acqua: non esagerate con l'acqua altrimenti il portacandele verrà troppo grande. All'incirca riempitelo con 2/3 di acqua.


Credits to wikihow.com

Mettetevi dei guanti di gomma per non rischiare di bruciarvi e immergete metà palloncino dentro la cera sciolta precedentemente. Rimuovetelo e immergetelo di nuovo (più volte lo immergete e più sarà spesso).


Credits to wikihow.com


Credits to wikihow.com

Appoggiate il palloncino con la cera sopra della carta stagnola per farlo asciugare. Può richiedere dalle 24 alle 48 ore, dipende quanto lo avete fatto spesso.

Infine, quando tutto è asciutto, scoppiate il palloncino con un ago.


Credits to wikihow.com

Ed ecco fatto, i vostri portacandele sono pronti!


Credits to wikihow.com

E con dei lumini dentro è tutto un altro effetto! Meravigliosi!


Credits to wikihow.com