Con pochissima spesa, e avanzi di smalto per unghie è possibile personalizzare qualsiasi quaderno o blocco per appunti. Nulla vieta di sperimentare la stessa tecnica per dare un tocco di colore a tutto quello che la fantasia vi suggerisce. Coraggio allora, mettiamoci al lavoro!

Prendi tutto l'occorrente, ovvero un quaderno con la copertina in plastica un po' rigida, degli smalti per le unghie di vari colori, l'acetone, un batuffolo di cotone e uno spazzolino da denti. Occorre poi una pistola a caldo, con delle ricariche in silicone. Infine ti servono un pennarello nero, una matita e un foglio, e tanti smalti colorati!

Per prima cosa devi pulire la copertina del quaderno. Per rendere più facile questa operazione è meglio se ne scegli uno senza immagini ma monocromatico. Passa prima con il batuffolo imbevuto di acetone, e poi completa il lavoro usando lo spazzolino, sempre intinto nell'acetone.

Quando la copertina è completamente bianca, prendi la pistola al silicone e inizia a disegnare delle linee secondo la tua fantasia . Puoi fare linee tonde, o dritte; puoi disegnare arcobaleni o mosaici: non hai limiti!

Per personalizzare al massimo il tuo quaderno, ci puoi scrivere il tuo nome, o la materia a cui è dedicato. Per evitare di sbagliare, in questa fase è meglio se fai la scritta prima su un foglio e poi la riporti sul quaderno usando una matita con la punta sottile.

Adesso termina di decorare la copertina con il silicone : ripassa la parola che hai scritto descrivendone i contorni e aggiungi altri disegni a tuo piacere.

Adesso arriva la parte più divertente: colorare ! Puoi ripassare i bordi della scritta con un pennarello nero, o usare il bianco; e poi riempire gli spazi tra le linee di silicone che hai creato con tutti i colori della tua fantasia!

Questo non è che uno schema generico, ma il bello di questa tecnica è che puoi davvero adoperarla per personalizzare al massimo i tuoi quaderni , realizzando i disegni che vuoi, scrivendo nomi ed etichette, e facendo morire di invidia tutte le tue amiche e i tuoi amici!

Ecco il tutorial video per realizzare questo quaderno.

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato