Si avvicina la Festa della Mamma, e ci si chiede come rendere felice la persona più importante della nostra vita. 

Le mamme amano incondizionatamente i loro figli, qualsiasi sia la loro età, e quindi qualsiasi dono fatto con il cuore, le renderà felici e soddisfatte. 

La gioia delle piccole cose non ha eguali, e quindi perché non sorprenderle, con dei regali fatti a mano con passione e amore? 

Ecco qui di seguito 5 idee per regali “fai da te” per rendere gioiosa la Mamma, l’indiscussa regina del nostro cuore.    

 1.    Vasetto con Sali da Bagno 

Si sa che tutte le mamme sono sempre di corsa, e non hanno mai tempo per loro stesse, quindi quale miglior regalo di un vasetto preparato e confezionato con affetto, pieno di Sali da bagno , per un invito a ritagliarsi del tempo per se stesse, dedicato al completo relax. 

Basterà prendere un bel vasetto in vetro, magari decorandolo secondo la vostra fantasia, con del nastro colorato o con dei fiorellini, e mettergli dentro dei Sali da bagno preferibilmente, profumati dell’essenza preferita da vostra mamma. 

Con poco tempo e denaro, regalerete un dono sicuramente apprezzato e unico.     

 2.    Colazione Personalizzata   

Una buona idea che sicuramente farà felici le vostre mamme, è una bella e buona colazione personalizzata. 

Sono sempre loro che, con attenzione e dedizione, si occupano di preparare la colazione alla famiglia intera, e se per un giorno, il giorno dedicato alla loro festa, le sorprendessimo noi, con una colazione preparata con le cose che le piacciono di più? 

Innanzitutto, pensiamo alle cose che preferisce, spremuta, cappuccino, caffè, cornetto, crostata, una volta deciso, alziamoci di buon ora e anticipiamola, preparandole un vassoio pieno di cibarie da lei amate, e magari per completare il tutto con dolcezza, potreste preparare un biglietto scritto e decorato da voi con un pensiero per lei. Si emozionerà sicuramente!     

 3.    Piantine Fiorite 

Se la vostra mamma è un’appassionata di giardinaggio, per renderla contenta, un possibile regalo, poco dispendioso, e facile da realizzare potrebbe essere un cestino pieno di piantine fiorite. 

Basterà acquistare un bella cesta in vimini, magari del colore preferito da vostra madre, e riempirla disponendo delle piccole piantine fiorite come il geranio, o una piantina di violette, il ciclamino, delle piccole roselline, ecc… 

Per rendere il vostro regalo ancora più bello potete poi, decorare il cestino con un nastro, e aggiungere un biglietto con i vostri auguri.  

4.    Album di Foto 

Un pensiero di sicuro effetto, da regalare a vostra madre, potrebbe essere un album pieno delle fotografie che ritraggono i vostri momenti più belli insieme. Facilissimo da realizzare, ma unico come dono, e che regalerà di sicuro emozioni intense alla vostra mamma. 

Scegliete un album, poi prendete le foto più belle, magari partendo da quelle in cui eravate piccolini, e create un viaggio fotografico dei vostri ricordi più belli.     

5.    Torta "Fatta in casa"

Quale miglior regalo che una buona torta fatta in casa, preparata con amore da voi. 

Un pensiero dolce e di sicuro effetto, quantomeno per l’impegno, è una torta preparata solo per lei, con affetto sincero. 

Preparate quindi “ a sorpresa ” una torta secondo i gusti personali di vostra madre, e poi magari decoratela con cura, e mettetela in un bel vassoio. 

Per un tocco in più, potreste accompagnare il tutto con delle rose da aggiungere come decorazione. 

Ricordate che basta poco per rendere felice una mamma, anche un piccolo pensiero, ma fatto con amore, le farà sentire coccolate e amate.