L'ingegno e la creatività non hanno limiti, così anche un paio di guanti di plastica e del cemento possono diventare una decorazione particolare e speciale, ma soprattutto emozionante. Realizzarla sarà semplice e divertente, l'utilizzo sarà sorprendente. Sì perché questa decorazione è dedicata a tutti coloro che amano curare il giardino ed avere sempre oggetti particolari con cui arricchirlo. Ecco quindi che se si versa del cemento dentro un paio di guanti di plastica, quando asciugherà diventerà un bellissimo vaso a forma di mani dove far crescere i fiori che più amate. 

Vediamo quindi, passo per passo, il materiale che occorre e come fare.

Occorrente

  • un paio di guanti di plastica
  • cemento
  • acqua
  • una cazzuola

Prepara del cemento fresco miscelando nelle giuste proporzioni la polvere di cemento ed acqua, segui le indicazioni riportate sulla confezione. Aiutati con una cazzuola per mescolare bene.

Youtube/DIY Projects

Prendi ora un paio di guanti di plastica e versa dentro il cemento. Bada a riempire completamente i guanti, fino alla punta delle dita. E' importante non lasciare neanche uno spazio, controlla quindi che non restino all'interno bolle d'aria. Ricorda che in questa fase stai dando la forma che otterrai alla fine, perciò eseguila con molta cura.

Youtube/DIY Projects

Posiziona ora il guanto con il cemento dando alla mano la forma che desideri avere alla fine. Lascia asciugare e, con le mani completamente asciutte, provvedi a rimuovere, dal cemento ormai secco, il guanto di plastica. Bada a non rovinare le dita durante questa operazione.

Youtube/DIY Projects

Youtube/DIY Projects

A questo punto non resta altro che aggiungere della terra e piantare dei fiori. Avrai così il tuo vaso speciale ed emozionante, un paio di mani che faranno crescere dei fiori. 

Youtube/DIY Projects

Se hai un po' di doti artistiche puoi cimentarti nella decorazione delle mani in cemento che hai realizzato, puoi aggiungere particolari come la forma delle unghie e le pieghe della pelle, così da renderle più realistiche. Come vedi dalle foto puoi dargli la forma che preferisci, basterà appoggiare i guanti con il cemento fresco all'interno nella posizione che vorrai ottenere alla fine.

Youtube/DIY Projects

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato