Questo progetto fai-da-te è adatto per le sere d'estate quando, insieme agli amici, si sta in giardino fino a tardi a godersi l'aria notturna dopo un giorno dalle temperature insopportabili. In questo video tutorial, Jeff Patterson, ci insegna come fare un focolare da mettere al centro della tavola. E allora preparate chitarre e buone storie da raccontare e provate a creare questo fantastico oggetto decorativo simbolo di aggregazione e condivisione!

Per prima cosa Jeff ha comprato due recipienti in plastica, uno grande e uno più piccolo.

...99%
uploading


Credits to YouTube

Poi ha cosparso i contenitori con dell'olio spray per non farli attaccare tra di loro. Ha messo l'olio dentro al contenitore grande e all'esterno del contenitore più piccolo.


Credits to YouTube

Dopodiché ha unito del cemento a presa rapida con dell'acqua ed ha riempito il contenitore più grande. Poi, premendo il contenitore più piccolo dentro quello più grande, ha dato la forma al focolare.


Credits to YouTube

Quando il focolare ha iniziato a prendere forma, ha rimosso il contenitore più piccolo all'interno e il cemento in eccesso.

Infine, dopo aver levigato e lisciato il cemento, Jeff ha capovolto il contenitore grande.

...99%
uploading


Credits to YouTube

Basta riempirlo con qualche pietra e una candela ed il gioco è fatto! Il focolare è pronto per mettere sulla tavola e per creare un'ottima atmosfera durante le serate estive.

Loading...


Credits to YouTube

Qui il video con tutta la spiegazione: