Se hai un giardinetto davanti casa e dei bambini che in estate amano giocare all’aperto, potresti pensare di arredarlo in modo un po’ divertente e fantasioso. Se vuoi anche suscitare   l’invidia  di tutti i tuoi vicini , realizza l’idea che ti stiamo per proporre!

Non hai bisogno né di molti oggetti, né di eccessiva manualità per costruire la simpatica fioriera di cui stiamo per parlarti.

Procurati solo alcune bombolette spray di vari colori (fondamentale è il verde!), della tempera di colore bianco e nero , quattro o cinque cassette di legno , di quelle che al mercato si usano per la frutta, e della colla forte.

Mettiti in un luogo in cui puoi liberamente sporcare, o stendi in terra dei teli. Posizionaci sopra le cassette e spruzzale con lo spray verde.

Fonte: YouTube/TheKeeperoftheCheerios share

Mentre le cassette asciugano, prepara dei cerchi da dipingere: puoi usare dei vecchi sottovasi, o dei vassoi per le torte. Devono comunque essere in un materiale resistente alle intemperie, e non di cartone, perché dovranno stare all’esterno.

Spruzza questi cerchi, meglio se sono di varie dimensioni, con diversi colori. Fanne uno verde.

Fonte: YouTube/TheKeeperoftheCheerios  share

Prendi due sottovasi più piccoli, dipingili di bianco e poi al centro facci un cerchio nero. Saranno gli occhi .

Fonte: YouTube/TheKeeperoftheCheerios share

Gli occhi di cosa? Ma del tuo bruco-fioriera !

Incolla gli “occhi” sul cerchio verde, e incolla il cerchio sulla parte frontale di una delle cassette che hai dipinto precedentemente. Incolla gli altri cerchi sui fianchi delle restanti cassette.

Fonte: YouTube/TheKeeperoftheCheerios  share

La fioriera è pronta ! Mettila in giardino, a llineando le cassette e mettendo in testa quella con gli occhi, e poi riempila con tanti fiori colorati e profumati!

Fonte: YouTube/TheKeeperoftheCheerios share

Già li vedi, gli sguardi di ammirazione, stupore e invidia dei passanti?

Qui sotto puoi vedere il video-tutorial per la realizzazione del tuo bruco-fioriera!

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato
YouTube / Sheena Tomlinson