Quante volte avete visto quelle splendide fioriere con cascate di fiori colorati? Con la primavera è arrivato il momento di metterne una anche nel vostro giardino! E potete crearla voi stessi seguendo un semplice procedimento. Amy, madre di due bambini e amante del fai-da-te, ci insegna come fare una fioriera con cascata di fiori. Con un po' di pazienza e manualità potrete creare un elemento di decoro davvero meraviglioso per il giardino. Vediamo come fare!

Innanzitutto dovrete procurarvi una fioriera in legno oppure costruirne una con dei bancali (in questo video potrete vedere come fare). Dovrete anche praticate 19 fori sul lato più lungo e 4 su quello laterale più piccolo. Distanziate i buchi circa di 15 centimetri.


Credits to hertoolbelt.com

Ricoprite il fondo della fioriera con un telo impermeabile e riempitela con del terriccio e un po' di fertilizzante.


Credits to hertoolbelt.com

Iniziate a posizionare la prima fila di fiori sul fondo della fioriera facendo passare la pianta da ogni foro. Amy ha utilizzato piantine di petunia bianche, rosa e viola, ma potete utilizzare la variante di piante che preferite. Ricoprite le radici con altra terra.


Credits to hertoolbelt.com

Potete usare del polistirolo per riempire la parte vuota dall'altro lato della fioriera.

   


Credits to hertoolbelt.com

Ripetete l'operazione di nuovo: aggiungete la seconda fila di fiori e coprite le radici con il terriccio.


Credits to hertoolbelt.com

Infine mettete le piante anche nella terza e ultima fila della fioriera.

                                   


Credits to hertoolbelt.com

Annaffiatele ogni giorno e lasciatele crescere. Se la fioritura è scarsa potete aggiungere del concime o dell' antiparassitario e i fiori cresceranno rigorosi e numerosi.


Credits to hertoolbelt.com

Dopo 5 settimane vedrete il capolavoro che avete creato: una cascata di fiori colorati meravigliosa.


Credits to hertoolbelt.com