Quante cose si può fare con un vecchio pancale in legno! Tania, sul suo blog dedicato al mondo del giardinaggio, ci mostra come trasformare un pancale in una fioriera . Tania aveva delle piantine di fragole da sistemare in giardino, ma quando ha capito che nei negozi di bricolage e giardinaggio non c'era niente che facesse al caso suo, ha deciso di costruire lei stessa un fantastico oggetto, utile e decorativo al tempo stesso. E afferma: “Sono abbastanza sicura che chiunque sappia usare un martello e un trapano può completare questo lavoro!”.

La prima cosa che Tania ha fatto è stata dividere il pancale con una sega elettrica in tre parti esattamente uguali.


Credits to lovelygreens.com

Poi dovrete  disassemblare  il pancale, quindi capovolgere i tre pezzi e rimuovete tutte le parti in legno nel mezzo e i piedistalli (li riutilizzerete più tardi).


Credits to lovelygreens.com


Credits to lovelygreens.com

Adesso dovrete creare la fioriera , unendo i tre pancali. Vi dovrete aiutare con un trapano . Per creare le pareti laterali attaccate i pezzi di legno che avete precedentemente rimosso e ponete i piedistalli alla base della fioriera.


Credits to lovelygreens.com

Adesso non vi resta altro che porre del materiale impermeabile, del  terriccio e le piante che preferite. 


Credits to lovelygreens.com

Dopo qualche mese, con le dovute cure, vi ritroverete un fantastica cascata di fiori o, come in questo caso, delle buonissime fragoline da mangiare!

Loading...


Credits to lovelygreens.com

In questo video potrete vedere Tania che vi illustrerà tutti i passaggi: