Vi state chiedendo come si può trasformare un vecchio asciugamano in vaso per fiori ? Beh, effettivamente sembra un'idea un po' bizzarra, ma i maestri del bricolage e del fai-da-te riescono a inventarsi opere d'arte nuove ogni giorno e, per di più, a costo zero e con oggetti che si hanno già in casa.

In questo caso una coppia statunitense ha creato una splendida fioriera per il giardino utilizzando un vecchio asciugamano del bagno, del cemento confezionato già pronto all'uso e circa 20 litri d'acqua .

Il procedimento è abbastanza semplice. Innanzitutto hanno preparato il calcestruzzo mischiando il cemento all'acqua. La consistenza non deve essere troppo solida, altrimenti l'asciugamano non riesce ad assorbirla.


Credits to awm.com

Dopodiché hanno immerso l'asciugamano nel calcestruzzo, coprendo ogni singola parte del tessuto. Poi hanno lasciato l'asciugamano ad asciugare sopra un secchio per 24-48 ore (dipende dallo spessore dell'asciugamano e dalla composizione del calcestruzzo). 


Credits to awm.com

Quando tutto sarà asciutto, il vaso sarà simile a questo:


Credits to awm.com

Riempitelo con del terriccio e piantateci i fiori che più vi piacciono. Ecco che il vostro giardino avrà un elemento decorativo unico ed originale!

Loading...

Visto su: awm.com