Piante rampicanti, fioriere decorate, accessori per piante, gazebos, pergole e laghetti artificiali... ci sono tantissimi modi per abbellire il giardino e con l'arrivo della bella stagione non c'è niente di meglio che passare qualche ora fuori per sistemare il proprio spazio outdoor.

Per questo semplice progetto fai-da-te vi serviranno alcuni cestini dell'immondizia per creare delle fantastiche fioriere ad un costo irrisorio! L'autore del progetto ha deciso di utilizzare dei cestini dopo che ha scoperto quanto erano costose le fioriere: “Volevo abbellire il cortile davanti casa”, dice, “ma poi ho visto i prezzi delle fioriere! Così ho comprato dei cestini della spazzatura ed ho risparmiato tantissimi soldi!”. È semplicissimo, basta un po' di creatività e originalità!

Innanzitutto dovrete procurarvi dei cestini dei rifiuti , tre di grandi dimensioni e altri tre più piccoli. Poi dovrete praticare 4 fori sul fondo dei cestini più grandi per il drenaggio dell'acqua.


Credits to thespottedlamb.com

Dipingete i cestini grandi con della vernice spray . Scegliete il colore che più si addice al vostro giardino.


Credits to thespottedlamb.com

Adesso dovrete capovolgere il cestino più piccolo e riporlo dentro quello più grande, in questo modo:


Credits to thespottedlamb.com

Assicuratevi che il cestino piccolo stia fermo.

L'ultimo passo è quello di riempire il cestino con del terriccio e poi piantare i fiori in cima oppure semplicemente appoggiate il vaso di fiori sul cestino più piccolo. Ed ecco il risultato finale:


Credits to thespottedlamb.com

Meraviglioso!


Credits to thespottedlamb.com