Con i pancali (o bancali, che dir si voglia) si possono creare molti lavoretti fai-da-te, quindi andate subito in soffitta, in garage, in cantina o nella taverna a vedere se per caso ne avete qualcuno, perché il progetto DIY che vi proponiamo oggi è fantastico e sicuramente lo vorrete per il vostro giardino!

Con alcuni pancali in legno potrete infatti creare un bellissimo e comodissimo dondolo da giardino per schiacciare un pisolino durante i caldi pomeriggi d'estate o per rilassarvi dopo cena a guardare il cielo stellato.

Allora procuratevi 2 pancali standard (40”x 48”). Assicuratevi che siano in buone condizioni altrimenti il vostro dondolo avrà vita breve!


Credits to Greg Anderson

Un pancale sarà la base del dondolo, mentre un altro farà da schienale . Munitevi di chiodi e martello e posizionate lo schienale del dondolo inclinato.


Credits to Greg Anderson

Posizionate due perni ai lati del pancale alla base. Questi serviranno per poter agganciare il dondolo a un albero con delle corde.


Credits to Greg Anderson

Adesso dovrete dipingere i pancali con della vernice per esterni del colore che più vi piace.


Credits to Greg Anderson

Una volta asciutto potete agganciare il dondolo a un albero . Assicuratevi della sua resistenza prima di utilizzarlo. Se volete anche un tetto basterà posizionare un altro pancale in alto sopra il dondolo.

Loading...


Credits to Greg Anderson

Aggiungete dei cuscini per stare comodi ed ecco fatto! Un meraviglioso dondolo è pronto per il vostro giardino!


Credits to Greg Anderson

Piacerà sicuramente anche ai vostri amici pelosi!


Credits to Greg Anderson