Via avevamo già spiegato QUI come si possono utilizzare i gusci dell e uova per fertilizzare il terreno: i gusci, infatti, sono costituiti da nutrienti, come calcio e fosforo, che li rendono perfetti per essere utilizzati nelle attività di giardinaggio. 

Ma se alle uova ci aggiungiamo anche le proprietà della banana ? Allora basterà sotterrare un uovo e una banana interi nel terreno, poi coprirli con un po' di terra e piantarci sopra le piante.


Credits to YouTube

Con il tempo, l' uovo e la banana sotterrati si decompongono lasciando nel terreno tutte le loro sostanze benefiche per le piante. In questo modo calcio, fosforo, azoto e potassio fertilizzeranno il terreno e faranno crescere piante e fiori rigogliosi. E i vostri vegetali saranno molto più sani e resistenti.

Questo è un ottimo metodo naturale da utilizzare al posto dei composti o fertilizzanti chimici che alterano il terreno in maniera artificiale.

Ecco un video che vi mostra come procedere passo per passo:

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato