C'era una volta la vecchia lavagna ... 

Quando eravamo bambini, nelle classi delle nostre scuole una presenza immancabile era la lavagna, appesa accanto alla cattedra del maestro, prezioso supporto per le sue lezioni. Oggi, con la tecnologia che fa passi da gigante, anche le lavagne sono diventate interattive: ciò non toglie che le vecchie lavagne su cui scrivere con i gessetti possano ancora essere utili, e trasformate in tanti oggetti curiosi, divertenti e pratici!

Validi supporti per l'organizzazione casalinga

In virtù del fatto che sulla lavagna si può scrivere, essa è utile per coadiuvare l'organizzazione in casa , specie se si hanno dei bambini. Può essere trasformata, ad esempio, in un appendiabiti multitasking.


Credits

Oppure, applicata sui contenitori degli indumenti estivi ed invernali, la lavagna rende assai più facile ricordare dove si trova ogni cosa.


Credits

Se si possiedono tanti cassetti, si potrebbe mettere un pezzo di lavagna davanti ad ognuno di essi, per sapere in anticipo che cosa si troverà al suo interno. 


Credits

Questo è molto utile anche per i piccoli che stanno appena imparando a vestirsi da soli.


Credits

Anche il cassetto del bagno è un vero caos? Niente paura, anche qui la lavagna aiuterà ad organizzare ogni cosa!


Credits

Infine, un bel tableau settimanale servirà a tutta la famiglia a ricordare impegni, appuntamenti e scadenze.


Credits

Utilizzi in cucina

Uno degli ambienti domestici in cui può essere maggiormente utile la lavagna è la cucina. Serve. ad esempio, per personalizzare le tazze , così che ogni membro della famiglia sappia sempre quale usare.


Credits

Oppure, può essere messa sui coperchi delle scatole dei biscotti, per conoscerne il contenuto senza doverle aprire e così mettere a repentaglio la fragranza dei dolcetti.


Credits

Quando si hanno ospiti a cena, a tavola si possono mettere dei sottobicchieri personalizzati , scrivendo su un quadrato di lavagna il nome del commensale. Basterà poi cancellare il nome per riutilizzarlo con altri ospiti.


Credits

E, per una prima colazione romanticissima, si possono scrivere i propri messaggi sul vassoio da portare a letto alla dolce metà!


Credits

Facciamo divertire i bambini

Di certo, però, l'uso a cui si presta maggiormente la lavagna è quello di supporto alla creatività dei bambini . Se vostro figlio si diletta di disegno, e spesso usa come foglio le pareti di casa.. perchè non regalargli una parete tutta sua sulla quale dare sfogo al suo estro artistico?


Credits

In seguito, si potrà creare una vera galleria d'arte con le creazioni del vostro piccolo!


Credits

Oppure potreste regalare a vostra figlia una casa delle bambole  davvero unica, poichè l'arredo cambia ogni volta che lei lo desidera!


Credits

Se poi la piccola sogna di fare l'estetista in futuro, le si possono fornire della "cavie" ideali sulle quali fare esercizio.


Credits

Anche il tavolino su cui vostro figlio fa i compiti potrebbe aiutarlo a studiare meglio, se avesse un ripiano sul quale poter scrivere senza rischiare di essere rimproverato!


Credits

Decoriamo casa

Più semplicemente, la lavagna può essere trasformata in oggetti decorativi per la casa , usandola per la decorazione delle zucche...


Credits

Per realizzare il calendario dell'avvento ...


Credits

O per dare un nuovo volto al vecchio notebook !


Credits

E infine la lavagna è utile anche in giardino, per realizzare un piccolo orto botanico dove ogni pianta sia contraddistinta dalla sua etichetta.


Credits

Questi non sono che alcuni suggerimenti : la lavagna può diventare infatti tutto quello che suggerisce la vostra fantasia!