Entrare in una stanza e vedere decine di cavi elettrici penzolare sulla parete o strisciare in terra, non rimanda certo una sensazione di ordine. Tra l'altro, ne sanno qualcosa le donne quando fanno le pulizia, la polvere si annida tra i fili attorcigliati e si perde molto tempo a rimuoverla. 

Con un po' di fantasia e un piccolo investimento in denaro, è possibile fare in modo che l'antipatico groviglio si trasformi addirittura una piccola 'opera d'arte', che contribuirà di sicuro a dare un tocco di originalità agli ambienti domestici.

Ispiriamoci dunque a queste facili soluzioni per fare ordine tra i cavi dell'alimentazione, e scegliamo quella che riteniamo più adatta ai nostri gusti: è facile e divertente!

Nascondere i cavi aggiungendo piccoli dettagli e fissarli alla parete.


Il cavo sul soffitto è stato mimetizzato da questa grande lampadina, adatta ad un ambiente giovane e moderno


Questo lunghissimo filo si è trasformato nella silhouette di una moderna città. 


Non sarà altro che la fantasia a guidarci, basterà fissare il filo al muro con gli appositi gancetti prestando attenzione che siano dello stesso colore del cavo.


C'è davvero da sbizzarrirsi, soprattutto se decidete di usare pennelli e colori!


In commercio esistono apposite canaline per nascondere i fili elettrici, ma l'effetto finale non sarà lo stesso se lasciamo la fantasia libera di guidarci!


Anche un semplice pannello colorato contribuisce allo scopo. Scegliete colori e fantasie colorate per uno studio o la camera dei ragazzi


Una piccola staccionata realizzata in compensato, ma anche in cartone da dipingere o lasciare al naturale, che basterà incollare sul battiscopa con il nastro adesivo


Ancora dettagli come foglie, uccelli, fiori da realizzare in pochissimo tempo, e il filo della televisione sembra essere sparito tra i rami.


Il filo di questa lampada sospesa non poteva essere adattato meglio di così, parte dalla spina a terra e arriva al soffitto, per creare un comodo punto luce anche dove non è predisposto.