Con la bella stagione si ha voglia di passare del tempo all’aperto e di stare insieme agli amici magari sorseggiando una bella bibita ghiacciata per mandare via l’arsura. Così hai deciso di organizzare un aperitivo e di invitare tutti coloro a cui tieni di più. Hai allestito il tavolo in giardino, hai messo in giro candeline profumate, l’atmosfera è bellissima.

Ma ti piacerebbe dare un tocco più , fare qualcosa che lasci davvero i tuoi amici a bocca aperta! Vuoi un’idea? Noi oggi ti suggeriamo un modo originale e di grande effetto, ma semplicissimo, per servire la bottiglia di spumante o di prosecco.

Puoi riempire il cestello del ghiaccio con dei cubetti... di fiori! Si, hai letto bene: puoi mettere nei cubetti di ghiaccio delle colorate corolle di fiori che adorneranno la bottiglia in modo davvero unico.

Fonte: notfarfromthetree.org

Tanto più che la procedura è semplicissima: ti servono dei fiori di vari colori , quelli che preferisci, e uno stampo da muffin .

Prendi i fiori, staccali con cura e mettili dentro i vari comparti dello stampo . Puoi riempirli o metterne solo pochi, decidi tu l’effetto che vuoi ottenere.

Fonte: www.groomedhome.com share

Una volta che hai usato tutti i fiori, o hai usato tutti gli scomparti dello stampo, versaci dentro l’acqua . Vuoi sapere un trucchetto ?

Se metti l’acqua a temperatura ambiente i cubetti verranno bianchi e l’effetto sarà meno bello a vedersi. Invece, prima di mettere l’acqua nello stampo, falla bollire . In questo modo i cubetti verranno perfettamente trasparenti e traslucidi. Provare per credere!

Fonte: britcdn.com share

Adesso non devi fare altro che riporre lo stampo in freezer , meglio se per una notte intera, e infine puoi usare i cubetti per riempire il cestello del ghiaccio. Vedrai che facce faranno i tuoi invitati!

In questo vide puoi vedere l’intera procedura, ma è davvero facilissima! 

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato
YouTube / Home Factory