Il Natale si avvicina a grandi passi e con esso la frenesia dei regali. Cosa pensi di donare quest’anno? Purtroppo il portafogli è sempre più vuoto, ma non si può mica pensare di lasciare l’albero sguarnito!

D’altro canto per fare un regalo non c’è mica bisogno di spendere tanti soldi :  basta un’idea originale e un modo di presentare il dono fuori dal comune!

Questo è quello che ti suggeriamo oggi: dei  “regali in barattolo” . Hai presente quei barattoli con tappo ermetico che si usano per marmellate e conserve? Nei supermercati li puoi trovare di tante dimensioni a pochi euro. Comprane uno per ognuna delle persone a cui vuoi fare un pensierino per Natale, poi realizza una di queste simpatiche idee!

BARATTOLO “JINGLE BELLS”

Compra i biscotti preferiti dal destinatario del tuo dono, o falli tu stessa, con  le tue mani (ovviamente solo il giorno prima di Natale!). Mettili nel barattolo, poi crea delle etichette, stampate al computer o fatte a mano, con su scritto il titolo di una canzoncina natalizia .

Così potrete intonarla mentre sgranocchiate i biscotti!

Fonte: lollyjane.com share

BARATTOLO “DA UOMO”

Il regalo più classico che fai al tuo papà o a tuo marito? Crema da barba, dopo barba, lametta ! Adesso puoi fare un regalo poco originale in un modo originalissimo. Compra piccole confezioni da viaggio e infila il tutto in un barattolo, poi chiudi bene il tappo.

Sarà un perfetto kit da viaggio !

Fonte: www.thegunnysack.com share

BARATTOLO “MELA VERDE”

Se devi fare un regalo ad una persona di cui non conosci esattamente i gusti , non puoi sbagliare: di certo amerà le caramelle, il cioccolato e le mele! Riempi il tuo barattolo di caramelle e cioccolatini, poi lega sul coperchio una piccolo, tonda e succosa mela verde!

Di certo chi riceverà questo barattolo resterà a bocca aperta!

Fonte: www.thegunnysack.com share

BARATTOLO“LEGGIMI” 

Questo regalo è riservato ad un amico sognatore , che ama la letteratura e passa il tempo con il naso sui libri. Richiede anche un po’ di tempo e pazienza! Prepara delle piccole pergamene, e scrivi su ognuna di esse una citazione, una frase che ami, un motivo ispiratore.

Arrotolale e infilale in un barattolo sul quale scriverai: Leggimi!

Fonte: jamiecooksitup.net

BARATTOLO “ZUPPA NATALIZIA”

Questa idea è facile facile da realizzare e va bene un po’ per tutti. Crea un tuo personale “mix” di legumi per fare una buona zuppa: ad esempio, unisci ceci e lenticchie, o fagioli borlotti e cannellini. Poi scrivi una ricetta sull’etichetta che attaccherai intorno al tappo, e il gioco è fatto!

Il barattolo si svuoterà presto!

Fonte: wholefully.com share

BARATTOLO “WHITE CHRISTMAS”

Terminiamo con un’ idea davvero natalizia e puramente decorativa , per realizzare la quale ti serve del nastro adesivo di carta, della tempera di colore verde e rosso, e del sale di Epsom (detto anche “sale inglese”, lo trovi in farmacia).

Stampa la sagoma di un albero di Natale, o disegnalo tu stessa, e ricalcalo sul nastro adesivo in questo modo.

Fonte: masonjarcraftslove.com share

Ritaglia la sagoma sul nastro e poi appiccicalo sul barattolo .

Fonte: masonjarcraftslove.com share

Adesso dipingi tutto il barattolo con il colore verde o rosso . Quando la pittura è asciutta, rimuovi il nastro adesivo.

Fonte: masonjarcraftslove.com share

Riempi per metà il barattolo con il sale di Epsom e otterrai un incredibile paesaggio innevato! Infila dentro una candelina, e il tuo piccolo dono è pronto!

Le nostre sono solo alcune idee : inventa tu il tuo barattolo più bello per il prossimo Natale!