Non manca poi molto a Natale , i regali più importanti li hai già acquistati. Ti restano i piccoli pensierini per amici e conoscenti, qualcosa da dare sotto l’albero per avere qualcosa da scartare in compagnia. Sei a corto di idee, e anche di quattrini? Niente paura!

Oggi infatti ti vogliamo suggerire 10 simpatiche idee regalo che puoi realizzare con l e tue stesse mani e con una spesa irrisoria . Farai una bellissima figura, lascerai tutti a bocca aperta e non finirai per esaurire tutte le tue scorte finanziarie!

Sei pronta per cominciare? Ti diremo tutto ciò di cui hai bisogno: tu devi solo scegliere l’idea che più ti piace!

BOTTIGLIE DI BIRRA TRAVESTITE DA RENNA

Quest’anno Babbo Natale ha una slitta carica di... bottiglie di birra ! Se hai uno zio che ama la bionda bevanda, regalagli una confezione dai sei della sua marca preferita addobbandola in questo modo.

In un negozio di bricolage acquista degli occhi da incollare e dei bottoncini rossi ( i nasi delle renne), e uno scovolino marrone.  Applica gli occhi e il naso su ogni bottiglia. Poi avvolgi intorno al tappo lo scovolino, dandogli la forma di un paio di corna.

Ecco che le bottiglie sono diventate le simpatiche renne di Babbo Natale!

Fonte: ifeofamodernmom.blogspot.it

CANDELE DI CERA D’API HOMEMADE

Se hai un’amica che ama accendere candele per casa, confeziona per lei delle candele fatte a mano usando fogli di cera d’api . Le puoi trovare nei negozi specializzati, o presso i rivenditori di miele.

Procurati uno spago che fungerà da stoppino , poi ritaglia il foglio delle dimensioni desiderate e avvolgi lo stoppino con la cera d’api . Scalda un po’ la candela per sigillarla, e magari aggiungi un piccolo porta candela!

Fonte: ohhappyday.com share

BICCHIERI DIPINTI A MANO

Non ti senti molto artistica? Non ti devi preoccupare, questa decorazione che ti suggeriamo è davvero facilissima da realizzare! Tutto quello che ti serve sono i colori adatti per dipingere sul vetro . Scegline molti, i più vivaci.

Poi compra dei bicchieri da pasto , di quelli che costano pochi euro, o ricicla dei vecchi bicchieri che hai in casa. P rendi un pennello, intingilo nel primo colore e fai tanti puntini sulla superficie del bicchiere.

Pulisci il pennello, intingilo in un altro colore, e fai lo stesso. Non devi essere troppo precisa: dopo aver usato sei o sette colori il tuo bicchiere sarà una festa di coriandoli!

Fonte: serendipitybysara.wordpress.com share

CUCCHIAINI GOLOSI

Questa è un’idea adatta a chi ama molto i dolci, e davvero facile da realizzare. Ti servono dei cucchiaini in acciaio , della cioccolata da sciogliere , e poi dei dolciumi di vario genere, di piccole dimensioni (caramelline, marshmallows, confettini colorati).

Fai sciogliere a bagnomaria il cioccolato, poi immergici dentro il cucchiaino e ricoprine l’estremità. Prima che il cioccolato rapprenda, aggiungi qualche dolcetto come decorazione. Quando il cioccolato si è ben solidificato, avvolgi il cucchiaino in carta trasparente e confezionalo con un nastrino rosso.

Fonte: instructables.com share

PORTA BISCOTTI

Questa è un’idea davvero elementare ma simpaticissima! Fai dei biscotti fatti in casa , poi prendi un piattino di carta . Puoi sceglierlo a tinta unita, o con decorazioni natalizie.

Piega il piatto come mostrato in figura, a formare una sorta di barchetta ; fissalo con del nastro adesivo e all’interno metti un tovagliolino coi tuoi biscotti!

Completa il tutto con un nastro e un bigliettino personalizzato.

Fonte: www.itsalwaysautumn.com share

LA SAPONETTA PROFUMATA

Regalare una saponetta ad un buon profumo, ad esempio lavanda, è un’idea sempre azzeccata. Per conferirle un tocco di originalità, puoi confezionarla in questo modo.

Prendi un vecchio asciugamano colorato e taglialo in quadrati. metti al centro del quadrato la saponetta, poi avvolgila usando prima due lembi e poi gli altri due.

Lega i lembi a formare un ciuffetto, applica degli occhi sull’asciugamanino e delle corna da renna fatte con uno scovolino marrone. Non è simpaticissima?

Fonte: bumblebeescraftden.blogspot.it

PIATTI DECORATI

Anche in questo caso non è necessario che tu sia una grande artista, ma solo che tu lasci lavorare un po’ la fantasia! Acquista dei piatti bianchi, molto semplici, e dei colori adatti per la ceramica. POi realizza il tuo capolavoro sul piatto!

Puoi imprimere il palmo della tua mano, scrivere frasi natalizie, usare degli stencil: usa la tua creatività!

Fonte: www.getallfiredup.com share

BARATTOLO REGALO CON DOLCIUMI E SORPRESA

Se eri proprio a corto di idee e hai deciso di regalare un buono da spendere in qualche negozio o shop on line , puoi quanto meno presentarlo in modo originale mettendolo dentro ad un barattolo di vetro.

Poi riempi il barattolo di caramelline o confettini colorati: quando il destinatario lo aprirà troverà un’altra gradita sorpresa!

Fonte: www.yeahmag.com share

BOX CINEMA PERSONALIZZATO

Se hai un amico patito di cinema, puoi regalargli un bel dvd del suo film preferito . Per fare il regalo più completo e presentarlo in modo originale, metti il dvd dentro uno di quei contenitori per pop corn a strisce bianche e rosse e poi riempilo di dolci e leccornie.

Fonte: meganshipton.blogspot.it

SCATOLINE IMPREVEDIBILI!

Infine, se hai comprato dei piccoli oggetti, o saponettine, o confezioni da viaggio di bagnoschiuma, puoi confezionarle facendo delle scatoline... con i rotoli della carta igienica!

Non devi fare altro che dipingerli di un colore a tua scelta, e poi piegarli come nell’immagine. Chi immaginerà mai che cos’erano in origine?!?!?!

Fonte: www.yeahmag.com share

Qual è l’idea che preferisci? Mettiti subito al lavoro: Natale è vicino!