Al supermercato, dal fornaio, al bar... quante monete ricevete ogni giorno? Vi conviene iniziare a mettere da parte tutte le monete di piccolo taglio, come 2 e 5 centesimi... il motivo? Creare una fantastica opera d'arte fai-da-te, un tavolino decorato con proprio con le monete! Un progetto di bricolage davvero unico e particolare e, in realtà, potete scegliere ciò che più vi piace per decorare il tavolo: tappi di bottiglie, fiches del poker e qualsiasi altro piccolo oggetto che avete collezionato. Vediamo come fare!

Innanzitutto preparate il tavolo: rimuovete il bordo se necessario e utilizzate la carta vetrata (o meglio ancora una levigatrice elettrica) per limarlo e levigarlo.


Credits to YouTube

Poi dovrete rivestire il tavolo: tagliate un cerchio di compensato, verniciatelo e attaccatelo sopra al tavolo.


Credits to YouTube

Adesso è arrivato il momento di attaccare i centesimi al tavolo. Disponeteli uno accanto all'altro senza lasciare spazi.


Credits to YouTube

Poi, partendo dal centro, versate della resina epossidica sul tavolo. Avete circa 15 minuti per spargerla con una spatola, dopodiché si seccherà. In ogni caso procedete lentamente, non in modo aggressivo. Per questo tavolo è stato usato un litro di resina. Se usata correttamente, la resina equivale a 70 mani di vernice!


Credits to YouTube

Il risultato finale è davvero eccezionale! 


Credits to YouTube

Guardate il video per vedere tutti i passaggi:

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato