Se siete amanti degli animali e soprattutto se avete un gatto in casa, dovete far attenzione a questo progetto fai-da-te, perché è proprio adatto ai vostri amici pelosi gatti. Crissy Page, sul suo blog Dear Crissy, ci insegna a fare un nascondiglio per gatti , perché, si sa, a tutti i gatti piace nascondersi nelle scatole di cartone, dietro il divano, sotto il letto, dentro le borse, nel cesto dei panni o nei posti più insoliti della casa. Ecco allora come potete creare una piccola tenda per far nascondere il vostro micio, per far sì che anche lui abbia i suoi momenti di intimità e relax. Un'idea davvero simpatica e molto carina da mettere in casa dove più vi piace!

Tutto ciò di cui avete bisogno prima di iniziare è una vecchia maglietta, un pezzo di cartone, delle forbici, due grucce in ferro, del nastro adesivo e delle pinze.


Credits to dearcrissy.com

Per prima cosa dovrete tagliare le grucce in modo da formare due archi con il ferro. Aiutatevi con le pinze.

Poi dovrete forare il cartone ai quattro angoli e posizionarci dentro i fil di ferro. Fermateli con il nastro adesivo. Il telaio deve venire più o meno in questo modo:


Credits to dearcrissy.com

Poi basterà ricoprire il telaio con la maglietta . Fermatela con il nastro adesivo e posizionate il foro in modo che il vostro gatto possa entrare nel suo nuovo rifugio.


Credits to dearcrissy.com

“Se al tuo gatto piacciono le cose morbide, potete metterci dentro una coperta”, scrive Crissy.


Credits to dearcrissy.com

Ed ecco fatto, il rifugio è pronto! In questo modo quando “perderete” il vostro gatto in casa, saprete sempre dove andare a cercarlo!

Loading...


Credits to dearcrissy.com