Chi ospita in casa un gatto sa bene come questi adorabili animaletti domestici amino giocare un po' con qualunque cosa... spesso facendo anche dei danni! Per evitare di ritrovarsi le tende a brandelli è bene dare qualcosa di innocuo con cui il gatto possa giocare... ecco alcune idee di passatempi felini fai-da-te!

Il tiragraffi fatto in casa

I gatti hanno la necessità di  affilare le unghie  e si divertono anche un mondo a farlo! Se vivono in casa è bene che abbiano qualcosa su cui potersi aggrappare, altrimenti le sue vittime saranno divani e poltrone! Un'idea molto semplice consiste nel prendere una vecchia cassetta in legno rivestendone una parte con dello  spago  arrotolato ben stretto.

Credits: bioradar.net

Caccia al topo

I gatti sono curiosi e per natura possiedono l'istinto del predatore. Per il micio di casa si può costruire una struttura fatta con i rotoli della carta igienica esauriti, incollandoli l'uno sull'altro e mettendo al loro interno delle palline, dei gomitoli di lana, o altri piccoli oggetti che lui si divertirà a " catturare "!

Credits: savingadvice.com

Topolino in stoffa

Il nemico numero uno del gatto è il  topo : niente di più facile che confezionargliene uno su misura! Chi è abile all'uncinetto può farlo con del filo di cotone o di lana, oppure basta usare solo un piccolo scampolo di stoffa da imbottire e a cui aggiungere occhietti e coda. Mettendo nell'imbottitura un po' di  erba gatta  essiccata, il gatto impazzirà letteralmente!

Credits: pinterest.com

Scatola forata

Un gioco semplicissimo ma che divertirà per ore il vostro gatto consiste nel prendere una scatola di cartone non troppo alta e chiusa, e nel praticare sulla parte superiore dei fori. Poi non si deve fare altro che mettere una pallina o altri piccoli oggetti all'interno della scatola, così che il micio faccia di tutto per acchiapparli infilando la sua zampina nei buchi!

Credits: flipboard.com

Piume appese

Il gioco davvero preferito dai gatti è molto semplice: basta appendere ad un filo o ad un cordino delle piume colorate e  lasciarle penzolare dall'alto . Lui si divertirà a metterle sempre in movimento!

Credits: oliveshope.org/