Avresti mai immaginato che una candela potesse durare all’infinito senza mai consumarsi? Eppure con questo trucco sarà facile creare un’atmosfera accogliente e romantica nel tuo soggiorno, ma anche realizzare un originale centrotavola che sorprenderà gli ospiti, risparmiando.

Quello che ti occorre è semplicemente un contenitore di vetro , meglio se trasparente dal momento che potrai poggiare sul fondo elementi decorativi come sabbia colorata, conchiglie, pietre e tutto ciò che la fantasia ti suggerisce.

Una o più basi in alluminio, recuperate da alcune piccole candele per bruciatori.

Acqua

Carta assorbente da cucina

Olio di semi di girasole

Procedimento

Praticare un foro al centro del piccolo contenitore di alluminio.

Arrotolare su se stesso un pezzetto di carta assorbente da cucina cercando di ricreare una specie di stoppino

e inserirlo all’interno del foro cercando di calibrare la grandezza affinchè non fuoriesca.

Riempire per circa 2/3 il contenitore con dell’acqua e aggiungere un quantitativo di olio di semi di girasole tale da consentire allo stoppino di carta di rimanere sempre all’interno dell’olio

Puoi aggiungere in base alla larghezza del contenitore due o più candele realizzate in questo modo, aggiungendo come detto precedentemente elementi decorativi o colorare l’acqua in base ai tuoi gusti.

Di seguito guarda il video per seguire tutti i passaggi e se ti piace l’idea condividila con i tuoi amici.

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato
YouTube / corretejados