Robustezza, stabilità e fascino della tradizione. Sono i mobili in legno , stupendi complementi di arredo che abbelliscono tutte le case, da quelle più moderne a quelle più classiche. Sapete però come trattarli o restaurarli senza spendere un patrimonio? I maestri restauratori lo sanno bene: il processo di restauro di un mobile è molto complesso e richiede tempo.

Se però il vostro mobile ha solo piccoli difetti potete ripararlo voi stessi. Come? Con un ingrediente che non vi sareste mai aspettati... l' olio di cocco ! Non ci crederete, ma passare sul legno un panno imbevuto di olio di cocco farà tornare il vostro mobile come nuovo!


Credits to 2littlesuperheroes.com

L'olio di cocco infatti è molto utilizzato nelle pulizie domestiche , ma è consideratoun prodotto miracoloso in quanto è utile anche per risolvere problemi di pelle, capelli e digestivi. Lo potete trovare in molti supermercati, erboristerie, negozi di prodotti bio o sulla compravendita online in Internet.

Se lo provate sui vostri mobili vedrete subito il risultato. L'olio di cocco pulisce , lubrifica e idrata il legno fino a rimuovere tutte le imperfezioni. Per sicurezza, provatelo prima su una piccola parte per assicurarvi che funzioni in modo adeguato.

Guardate la differenza su questo tavolo, prima e dopo l'utilizzo dell'olio di cocco:


Credits to 2littlesuperheroes.com


Credits to 2littlesuperheroes.com


Credits to 2littlesuperheroes.com


Credits to 2littlesuperheroes.com

Un risultato sorprendente, non credete?!

E se volete rimuovere i graffi dai mobili in modo naturale, allora provate con le noci ! Leggete QUI!