Dopo aver visto cosa è possibile realizzare con dei tappi di metallo, quando aprirai le tue bevande in bottiglia inizierai a pensare di non buttarli, perché questo splendido specchio in stile bohemien, facile da realizzare, sarà un complemento perfetto per un ambiente vintage. Guarda come farlo.

Vi piacerebbe uno specchio da appendere all'ingresso di casa, capace di stupire di vostri amici, di gran classe e design inedito, ma senza spendere una fortuna? Potrete non crederci, ma per realizzare questo desiderio non vi servono altro che... dei vecchi tappi ! Non ci credete? 


Credits

Lo specchio che vedete nella foto è stato realizzato usando i seguenti materiali: una base di legno compensato, della dimensione che preferite; uno specchio di forma ovale; dei tappi a corona; delle gemme di vetro opaco e vetro trasparente; colla e vernice dorata .


Credits

Mettete lo specchio al centro della base in legno, e con una matita disegnatene il diametro sul legno. Poi, prendete la vernice e pitturate la base, tranne la parte sulla quale andrà incollato lo specchio.


Credits

Ora prendete i tappi. Mettete della colla lungo il diametro disegnato per lo specchio, e incollateci i tappi tutt'intorno, rivolti verso l'alto. Poi proseguite fino a riempire l'intera cornice.


Credits

Quando avete incollato tutti i tappi, ricoprendo l'intera superficie libera, dipingeteli con la vernice dorata. Ora procedete con le gemme di vetro. usate quelle opache per riempire i tappi disposti lungo la cornice dello specchio, e riempite gli altri usando in modo alternato sia le gemme opache che quelle trasparenti.


Credits

Non resta che l'ultimo passaggio, che consiste nell'incollare lo specchio al centro del mosaico che avete costruito. Ecco fatto uno splendido e originale specchio da parete!

Loading...

Non avete le idee ben chiare su come procedere? Guardate il video tutorial !