Per le amanti dell’ ordine questa idea di riciclo è da sfruttare immediatamente dal momento che in pochi semplici passaggi e una spesa irrisoria, sarà facilissimo realizzare un originale cestino e aggiungere così un dettaglio rustico alla stanza da bagno

Chi la propone ha pensato bene di utilizzarlo per avere sempre a portata di mano i rotoli della carta igienica, ma si presta in base alle dimensioni anche per molti altri scopi.

Ciò che ti occorre per realizzarlo è una scatola di cartone , colla a caldo, una rotolo di spago  dal diametro spesso o della corda,forbici e una sacca di stoffa per rivestirne l’interno.

Per ricavarla puoi usare una vecchia federa o uno scampolo di tela, o comunque un pezzo di stoffa anch'esso di recupero.

Ma vediamo insieme come fare:

Per prima cosa assicurati che l’interno della scatola di cartone sia pulito e che sia integro.

Taglia la parte superiore della scatola come raffigurato nell'immagine.

Con la corda o lo spago e aiutandoti con la colla a caldo per fissarlo, inizia ad avvolgere la superficie esterna della scatola.

Quando l’avrai rivestita completamente, lasciala asciugare.

Una volta asciutta rivesti l’interno con una sacca di tela, o realizzane una appositamente, facendo attenzione che il bordo fuoriesca ripiegato esteriormente.

Et voilà, il tuo bellissimo cestino porta rotoli è terminato ed è talmente bello da sembrare quasi incredibile che sia stato realizzato con una semplice scatola di cartone.

Se l’idea ti è piaciuta condividila con i tuoi amici!