A volte basta davvero poco per dare alla nostra casa un tocco di colore e originalità, soprattutto se creatività e fantasia sono dalla nostra parte. Realizzare qualcosa di utile ed economico partendo da materiale di recupero, oltre che distoglierci da pensieri opprimenti e a rilassarci nei ritagli di tempo, ci permette di scoprire e di sviluppare manualità e ingegno regalandoci a fine lavoro non poche soddisfazioni che indubbiamente contribuiscono ad aumentare la nostra autostima.

Di seguito una carrellata di idee d’arredamento progettate assemblando scatole e cassette di legno, che ti aiuteranno ad organizzare gli spazi e a mantenere l’ordine.

Quattro cassette di legno fissate tra loro e disposte come basi d’appoggio trasformano una trave di legno rustico in una scrivania unica nel suo genere.

Su un terrazzo o in un angolo della casa, una cassetta per la frutta può diventare un piccolo giardino fiorito.

Basta un barattolo di vernice colorata e tre cassette di legno per accendere di luce e simpatia un piccolo bagno e ricavare un comodo spazio dove disporre asciugamani e oggetti di uso quotidiano.

Un tavolino da caffè da collocare davanti al divano corredato di pouf anch’essi realizzati con le cassette di legno e rivestiti con stoffa fantasia.

img0.ndsstatic.com share

Porta riviste che occuperà un piccolo angolo nella camera dei ragazzi o del soggiorno munito di rotelle per essere spostato all’occorrenza e che potrà esserti utile anche come piano d’appoggio per un té con le amiche.

Per chi ha davvero pochissimo spazio, questa è un’idea davvero originale per organizzare non solo la cucina, ma qualsiasi ambiente in cui è necessario tenersi stretti con le misure.

Frutta e verdura fresca possono essere sistemate in questo modo, senza necessariamente essere conservate in frigorifero.

s-media-cache-ak0.pinimg.com share

Un piccolo baule per contenere i giochi che  troverà sicuramente l’angolo giusto nella stanza di una principessa, dove sentirsi utile. 

Per tenere le scarpe in ordine senza occupare troppo spazio, questa panca ’scarpiera’ è senza dubbio un’ottima soluzione.

www.artesanatoereciclagem.com.br share

Per chi ama leggere e non sa più dove mettere i libri non è necessario spendere un patrimonio, basta qualche cassetta di legno da fissare una con l’altra a dare vita ad una originale libreria.

Se queste idee creative ti sono piaciute e le hai trovate utili, condividile con i tuoi amici