Al giorno d’oggi rispetto a decenni fa tutti abbiamo la tendenza a liberarci degli oggetti vecchi e mal funzionanti, sia per mancanza di spazio che purtroppo per mancanza di tempo.

Fortunatamente però siamo in molti ad aver riscoperto l’antica arte del riciclo e grazie anche ad internet, abbiamo la possibilità di trovare in rete spunti e idee creative per rinnovare e trasformare qualsiasi oggetto che altrimenti sarebbe destinato alle discariche.

Con un po’ di fantasia e creatività persino una vecchia porta può trovare spazio nella nostra casa e conferire ai nostri ambienti quel tocco di originalità che non passerà di certo inosservata.

Vediamo insieme come è possibile trasformare una vecchia porta con pochissima spesa:

Una vecchia porta e un paio di cassette di legno per realizzare questo appendi cappotti da ingresso in stile shabby chic da completare con ganci e staffe cromate.

Credits: Hometalk share

Se hai bisogno di un po’ di privacy o di dividere gli ambienti puoi realizzare pareti divisorie utilizzando vecchie porte fissandole al soffitto per mezzo di ganci e catenelle.

Credits: Woo Hoo share

Dividendola a metà e dipingendola del colore che più si adatta all’ambiente, una porta può trasformarsi in uno scaffale angolare per libri e oggetti vari.

Credits: Craftaholics  share

Hai bisogno di un piccolo spazio nel quale riporre chiavi , cellulare e vari oggetti appena rientri a casa? Una vecchia porta è un buon punto di partenza. 

sbly-web-prod-shareably.netdna-ssl.com share

Regala al tuo giardino o alla tua veranda questa altalena che lascerà i tuoi ospiti increduli.

Credits: Lindy e Tony share

Con una mano di vernice color lavagna una vecchia porta si trasforma in una bacheca dove scrivere e e tenere traccia di tutte le cose da fare.

Credits:Donation2Decor share

Una vecchia porta può trasformarsi in una cornice per uno specchio e arredare un piccolo angolo vuoto della casa. 

Credits: Pinterest share

Non è necessario acquistare un tavolo da giardino per le tue cene estive: basta una vecchia porta rimessa a nuovo e un supporto stabile per appoggiarla. In questo modo potrai riporlo in garage e prenderlo quando avrai qualche ospite in più.

 Credits: Stacey Embracing Change share

Se queste idee creative ti sono piaciute, condividile con i tuoi amici!