Perché non riciclare creativamente le scatole delle scarpe? Invece di buttarle, alimentando così la raccolta dei rifiuti, si possono reinventare con un pizzico di inventiva e di originalità, creando qualcosa di unico e utile.

Il modo più facile e veloce per riciclare le scatole delle scarpe è non stravolgerne la destinazione d’uso, ma puntare soprattutto sul restyling. Infatti, le scatole delle calzature possono diventare perfetti contenitori per oggetti di vario genere (dai materiali per il cucito, agli accessori, passando per i pennarelli e i prodotti di bellezza). Per creare un effetto originale basterà ricoprire la parte esterna della scatola con della colla vinilica e applicarvi sopra della carta colorata o dei pezzi di stoffa o tessuto.
Ma non è finita qui: all’interno delle scatole più grandi si possono anche creare sezioni e scomparti con dei pezzi di cartoncino, così al loro interno gli oggetti che vi riponerete saranno ancora meglio organizzati!
O ancora, potete ritagliare dei buchi nella superfice più lunga della scatola e da lì far passare dei cavi (caricabatterie, alimentatori per il computere e così via) oppure dei nastri e spaghi, se il vostro hobby è il cucito.
Infine, potete anche creare delle piccole stanze o casette per far giocare i più piccoli con i loro giocattoli, come le bambole. 

Per prendere ancora più ispirazione date un’occhiata alla gallery!