Se ami il fai da te o comunque ti piace dare nuova vita agli oggetti , ormai vecchi, ma che fanno parte della tua vita da sempre, allora questo articolo potrà esserti utile, potrai cogliere qualche suggerimento e qualche idea per riutilizzare dei vecchi cassetti. 

Basta davvero poco per trasformare un oggetto sciupato dal tempo in qualcosa di unico, utile e soprattutto originale . Sarà sufficiente un poco di colla, fogli di giornali, carta da decoupage, piccoli accessori o quello che la tua fantasia suggerisce. Potrai creare così fioriere, comodini, appendiabiti, librerie o contenitori con ruote per i giochi dei più piccoli e tanto altro ancora. 

Quindi, cerca in soffitta qualche mobile vecchio da cui poter recuperare i cassetti, rovista nei mercatini delle pulci e, se hai qualche moneta in più, nei mercatini dell'antiquariato , dopodiché dai sfogo alla fantasia e creatività e dai vita a veri e propri gioiellini da esporre orgogliosamente nella tua casa. Se vuoi qualche idea ecco alcune incantevoli idee , quale preferisci?

Puoi creare una lampada davvero originale, incolla tre cassetti uno sull'altro, dando un po' di movimento alla struttura, aggiungi un portalampada sull'ultimo cassetto ed il gioco è fatto!

Recupera il frontale di un cassetto, applica delle belle maniglie, prendi ad esempio particolari pomelli delle porte, abbinandoli tra loro seguendo il tuo gusto personale, avrai ottenuto un meraviglioso appendiabiti.

Ecco un'idea particolare ed elegante per decorare il tuo balcone, basta davvero poco non credi?

Anche il cassetto più rovinato può essere recuperato, incolla delle vecchie pagine di libro, attacca delle ruote da un lato ed ecco che il cassetto si trasforma in un adorabile tavolinetto.

Il cassetto di una scrivania, o se hai la fortuna di recuperarlo, uno di un gioielliere con tutti gli scomparti già posizionati, se lo appendi al muro, diviene una comodissima bacheca per avere sempre a portata di mano piccoli bijoux.

Creare la testata di un letto riutilizzando dei cassetti, basta sistemarli in maniera armonica ed il gioco è fatto, ti confesso che questa è la mia idea preferita!

Che ne pensate di queste fioriere? Sembrano cassetti infilati nel muro non credi?

Questa idea è indicata per decorare qualsiasi ambiente, dalla camera da letto al bagno, e perché no, sarebbe carina anche come accessorio in un negozio.

E se hai bisogno di un piccolo scaffale, basta girare il cassetto nel verso giusto.

Un cassetto che si trasforma in una bacheca, ci avresti mai pensato?

Ecco un bellissimo pouf!

Lo spazio non basta mai, si sa, ci vuole un'idea geniale!

Unisci due cassetti e crea una casa per le bambole davvero originale.

Un cassetto diventa il letto personalizzato del tuo gatto o del tuo cane...geniale!

Ecco un'altra incantevole idea per riutilizzare vecchi cassetti, una fioriera davvero particolare.

E se ami lo stile shabby, ti piacerà sicuramente questa scatola dei ricordi.

via http://trucsastucesmaison.com/