Avete mai costruito utensili per la cucina riciclando oggetti che avete già in casa? Il riciclo creativo , ovvero dare nuova vita ai vecchi oggetti che non utilizziamo più, è molto utile e spesso anche divertente. Se avete voglia di mettere a prova il vostro estro creativo, allora questo è proprio quello che fa per voi! Procuratevi una lattina di alluminio , un trapano , della carta vetrata e tanta originalità !

L'autore del video che state per vedere ha avuto un' idea geniale ! È riuscito a trasformare una semplice lattina in una grattugia per il formaggio . E non solo questo oggetto funziona alla perfezione, ma raccoglie persino il formaggio dentro di sé, in modo che sia facile da conservare e pratico quando si vuole versare nel piatto. Insomma, stano ma vero, è più utile di una vera grattugia!


Credits to YouTube

Il trucco sta nel forare una lattina con un trapano, raschiare dall'interno i fori con della carta vetrata e infine far sporgere i fori in modo che riescano a grattare il formaggio. Non avete capito? Guardate questo video e tutto vi sarà più chiaro: