Non crederete cosa si può creare con dei vecchi filtri di caffè ! Prendete l'abitudine di conservare il filtro dopo la pausa caffè, perché più ne avete meglio è! Si può infatti realizzare una fantastica ghirlanda di “fiori” (cioè di filtri!) da attaccare alla porta di casa. Un'idea originale, creativa ed economica da fare invidia al vostro vicino di casa! 

La prima cosa da fare è procurarsi i filtri del caffè , quelli in carta per la caffettiera americana (si possono trovare al supermercato). Dopodiché bisogna colorare i filtri   con del colorante alimentare . Potete scegliere un solo colore o più di uno. Basta immergere i filtri in una bacinella contenente colorante con un po' d'acqua.


Credits to frugalitygal.com

Una volta che i filtri hanno assorbito bene il colore, fateli asciugare (probabilmente dovrete pazientare 2 giorni).


Credits to frugalitygal.com

A questo punto dovrete dare la forma di fiore ai filtri. Arricciate un'estremità e creerete piccoli fiorellini.


Credits to frugalitygal.com

Prendete poi una ghirlanda di polistirolo e iniziate ad attaccare i fiori con la colla lungo tutta la circonferenza. Iniziate dall'interno.


Credits to frugalitygal.com

Procedete così fino a ricoprire tutta la ghirlanda, senza lasciare spazi vuoti.


Credits to frugalitygal.com

Infine, potrete attaccare un bel nastro colorato e posizionare la ghirlanda di filtri sulla porta di casa. È davvero meravigliosa e crea un'atmosfera primaverile incredibile!


Credits to frugalitygal.com

Che ne pensate?! Vi piace questa idea?!